AssoAmbiente

News

153/2017/LE

Il Comitato dell’Albo ha recentemente emanato la Circolare n. 754 del 14 luglio 2017 che porta a completamento, per le pubbliche amministrazioni e per gli utenti interessati, il quadro dei servizi sull’accesso per la consultazione informatizzata dei dati dell’Albo di cui alla Deliberazione n.1 del 23 luglio 2014 su “Fruizione telematica dei dati informativi dell’Albo Gestori Ambientali e attività a supporto della legalità ambientale”, disponibile sempre sul sito dell’ALBO (www.albogestoririfiuti.it).

Il provvedimento che è stato emanato in ottemperanza e a perfezionamento di quanto disposto dalla Deliberazione n. 1 del 2014, rende disponibili agli utenti interessati i servizi per l’accesso automatizzato e massivo, per mezzo di interfaccia applicativa, ai dati dell’Albo.

Le indicazioni necessarie per la fruizione del servizio verranno rese disponibili tramite apposita area accessibile sul sito dell’ALBO (www.albogestoririfiuti.it).

Per dare ampia diffusione di tutti i servizi relativi alla fruibilità dei dati, il Comitato dell’Albo invita le Sezioni regionali ad avviare iniziative dirette in tal senso con la collaborazione della società Ecocerved.

Nel rimandare alla circolare n. 754/2017, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 14.07.2017
Documenti allegati

Recenti

13 Giugno 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 giugno 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui dossier in esame a livello europeo si terrà il prossimo 27 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul MTR-3 - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 249/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in merito alla definizione del metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3). Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA su nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 248/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di articolazione dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul unbundling rifiuti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 246/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di separazione contabile e amministrativa nella gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione su ecoprogettazione pneumatici
L'Oeko-Institut, su indicazione della Commissione europea, è stato incaricato di condurre uno studio preparatorio sugli pneumatici nell’ambito dei lavori di definizione delle regole di ecodesign come previsto dal Regolamento (UE) 2024/1781 recante requisiti di progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL